di Antonella Scabellone
MONASTERACE- Si svolgeranno domani pomeriggio a Monasterace, alle 16.30, i funerali di Mary Cirillo, la giovane donna di soli trent’anni, madre di 4 figli, uccisa lunedì scorso dal marito, a colpi di pistola, nella propria abitazione.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si è in attesa dell’esame autoptico previsto per oggi presso l’obitorio dell’ospedale di Locri. Bisognerà accertare, oltre che la causa, l’orario preciso del decesso che pare non sia completamente chiaro rispetto al ritrovamento del corpo avvenuto nel tardo pomeriggio.
E intanto la comunità monasteracese, profondamente turbata per quanto accaduto, ha organizzato per domenica sera, a partire dalle ventuno, una fiaccolata per ricordare Mary, ennesima vittima innocente della violenza.
Non si trova ancora, ma pare non sia molto lontano e abbia le ore contate, il marito della vittima, Giuseppe Pilato, accusato di avere sparato alla moglie al culmine dell’ennesima lite. I due vivevano separati da mesi.
Intanto i figli della coppia, quattro bambini tra i 10 e i 2 anni, sono stati affidati ai nonni materni e sono costantemente seguiti da psicologi ed esperti che, insieme ai tanti familiari, li stanno supportando in questo difficile momento.