RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
BRANCALEONE – Miss Calabria Brancaleone 2014 è la 18enne Ilenia Foti di Saline Joniche. La sua vittoria è avvenuta a Brancaleone, presso la rinnovata piazza stazione location degli eventi della cittadina di Brancaleone.
{loadposition articolointerno, rounded}
Tantissime le sorprese gli ospiti e le miss accorse da tutta la Calabria e non solo ben 24 concorrenti hanno preso parte alla competizione che per alcune di loro ha offerto un importante possibilità: la partecipazione alla finalissima del concorso nazionale per aspiranti attrici Ragazza Cinema OK, Una Nuova Attrice per il Cinema Italiano, le ragazze si sono date battaglia sfilando davanti alla giuria con i vestiti della collezione personale, poi in costume da bagno e con la tee shirt del concorso. Tra gli artisti che si sono esibiti selezionati dal direttore artistico il regista Massimo Civale di Miss Calabria Brancaleone , Martina Persico e Viviana Guarino (Show Girl), le ballerine Anna Porzio e Marika Tarascio, la Cantante MariKa Fortugno , la modella di Balestra Giusy Sorano che ha curato anche le coreografie delle concorrenti, la danzatrice del Ventre Allimac; Mentre in giuria tra gli Ospite la vincitrice della Stella D’Europa 2014 Marta Boncompagni, l’Assessore alla Cultura Giovanni Loris Leggio, il presidente del Circolo New Brancaleone Domenico Ritorto, il Presidente dell’ANFE(Associazione Nazionale Famiglie Emigranti) prof. Luigi Malerba, il cons. Gianluca Priola, la Sig.ra Fontana Margherita, l’avv. Patrizia Surace , presidente di giuria dott.Pasquale Crupi della Regione Calabria ed altri. La serata è stata magistralmente condotta dalla ballerina Camilla Antonaroli.
Miss Calabria Brancaleone 2014 è dunque Ilenia Foti nata a Melito di Porto Salvo e residente da anni a Saline Joniche il 07/04/1995 . Suo segno zodiacale è l’ariete, ha occhi marroni, capelli neri, è alta 167 cm, pesa 54 kg ed indossa la taglia 40. Anna frequenta l’università di Pisa in ingegneria biomedico, il sogno di lavorare nel mondo della Moda e del Cinema. Il suo colore preferito è il rosso. Come attore preferisce Raul Bova che vorrebbe tanto incontrare magari durante la finale nazionale del concorso. Dal punto di vista culinario Miss Calabria Brancaleone 2014 adora la pizza in tutte le sue preparazioni ma odia . Un suo pregio mantenere i segreti.
Ilenia è convinta che la bellezza conta sì molto per affermarsi nel mondo dello spettacolo ma c’è bisogno anche di grandi contenuti e personalità per rimanere sulla cresta dell’onda e proseguire la carriera. Il suo viaggio ideale è raggiungere tre città favolose come Parigi, New York. Oltre alla Miss Calabria 2014 , altre vincitrici che si sono classificate per l’accesso alla finalissima Internazionale di Ragazza Cinema OK che si terrà il 26,27 e 28 Settembre a Caserta , presso il Multisala CINEPOLIS del Centro Commerciale Campania: Tiziana Casile, Federica Cuzzilla, con le fasci dedicate al Regno delle due Sicilie, Iana Burian, Stefania Casile, Giuseppina Ferraro, Silvia Plutino, Caterina Stelitano. La manifestazione patrocinata dal Comune di Brancaleone, dal Circolo New Brancaleone, e dalla Regione Calabria ha visto la partecipazione di un caloroso e nutrito pubblico immortalate dalle telecamere di Italia Mia e Telebruzzano, che ha realizzato tre puntate televisive dedicate sia alla manifestazione sia alle varie attrattive di promozione turistiche, con interviste ed riprese della cittadina di Brancaleone in onda nel mese di Agosto.