RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GROTTERIA – Nella mattinata di mercoledì, i militari della Guardia Costiera di Roccella Jonica sono intervenuti sull’arenile per un’importante azione a tutela della balneazione.
{loadposition articolointerno, rounded}
A seguito di segnalazione giunta alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella, da parte di un privato cittadino, una pattuglia si è recata sull’arenile di Grotteria Mare per verificare lo stato dei luoghi: circa 60 metri lineari di bagnasciuga erano occupati da pescatori sportivi che, con l’utilizzo di canne da pesca, si dedicavano alla propria passione, incuranti del pericolo arrecato ai bagnanti.
Ai 10 pescatori sportivi è stato notificato un processo verbale di accertamento con sanzione amministrativa da € 100,00 a € 1000,00 per “esercitare attività di pesca nelle zone riservate alle balneazione”.
Secondo l’ordinanza balneare del Circondario di Roccella Jonica, dalle 08.00 alle 20.00 è vietato l’esercizio dell’attività di pesca nelle zone riservate alla balneazione, ovvero fino a 150 metri dalla costa o fino a 100 metri dalle scogliere a picco.