Redazione – La violenza di genere e il modo per prevenirla e riconoscerla saranno i temi al centro di un incontro che si terrà lunedì 14 novembre a Locri, alle ore 16,30, presso la sala consiliare del Comune di Locri.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura del Comune, Domenica Bumbaca e quelli dei rappresentanti scolastici dei Licei Mazzini e Ivo-Olivetti, Carla Maria Pelaggi, Francesco Sacco e Girolama Polifroni, si alterneranno al tavolo del convegno i relatori Olga Tarzia, presidente della II sezione penale della Corte di Appello di Reggio Calabria, Anna Maria Mittica, docente di storia e filosofia e Federica Malara, docente di lettere. Gli interventi programmati avranno lo scopo di fare il punto sulla conoscenza delle leggi vigenti in materia di tutela contro la violenza di genere.
L’appuntamento, fortemente voluto dall’assessore Bumbaca, da sempre attenta alle istanze che provengono dal sociale e dal mondo della scuola, riserverà anche un momento di ascolto e relazione con le persone presenti all’incontro, affidato all’esperienza sul campo della psicoterapeuta e scrittrice, Filomena Nuccia Drago. Il ricco programma prevede, infine, anche la proiezione di video-reportage con le testimonianze dei ragazzi dei due licei locresi.