di Gianluca Albanese
BIANCO – Dopo che martedì 9 ha preso il via la settimana di sport e turismo, promossa dal comitato organizzatore della Corribianco, la macchina organizzativa dei campionati italiani master di corsa su strada, in programma domenica sul lungomare di Bianco è in piena attività.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ stato reso noto, infatti, il programma della tre giorni che culminerà col grande evento di rilievo nazionale in programma domenica.
Si comincia domani, venerdì 12, quando alle ore 18 verrà inaugurato il “Corribianco village”, con animazione e giochi, mentre alle 19 si apriranno gli stand gastronomici di specialità preparate sul posto e offerte a prezzi promozionali. I più arditi si potranno concedere un volo vincolato in mongolfiera insieme ai campioni italiani di categoria e alle 20.30 tutti con la forchetta in mano per l’atteso pasta party. La serata proseguirà col festival internazionale degli artisti di strada.
Sabato 13, poi, dopo l’apertura del Corribianco Village, i consueti giochi e il volo in mongolfiera, alle 19.30 avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale seguirà la sagra del pesce azzurro e lo spettacolo dell’apprezzatissimo attore e cantastorie Nino Racco.
Domenica, poi, sarà il giorno delle gare. La mattinata sarà dedicata al ritiro dei pettorali a partire dalle ore 9, mentre il raduno degli atleti è previsto per le 15.
Alle 16 parte la gara femminile; alle 17 e alle 18 le due batterie maschili, alle quali farà seguito la premiazione.
Un evento, quello dei campionati italiani master di corsa su strada, reso possibile dall’interessamento dei vertici della Fidal che nel corso degli anni hanno avuto modo di apprezzare la capacità organizzativa e la ricettività dimostrate dal comitato organizzatore della Corribianco, dagli operatori economici e turistici della zona, dall’amministrazione comunale e da tutta la comunità cittadina.