DALLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DI GIOIOSA JONICA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Positivo l’incontro di stamattina alla Provincia. Determinante – secondo il Presidente Raffa- lo stimolo collaborativo del sindaco Fuda e della Preside Russo. Sbloccato anche un progetto Pon-Fers per il Liceo di Roccella. La prima pietra il 20 ottobre a Roccella ed entro la fine di ottobre a Gioiosa.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Presidente Raffa ha definito “proficua la riunione di oggi. Determinante il contributo del sindaco Salvatore Fuda e della dirigente scolastica Mariarosaria Russo. Siamo in dirittura d’arrivo. Il problema tecnico che ha bloccato per tanto tempo l’inizio dei lavori già appaltati per un milione e 700 mila euro sarà risolto con la fattiva collaborazione del Genio Civile entro dieci giorni. Porremo la prima pietra entro la fine di ottobre”
La dirigente scolastica Mariarosaria Russo ha ringraziato il Presidente Raffa, il delegato Crea, ed il dirigente Giuseppe Mezzatesta, sia per l’impegno profuso per sbloccare la situazione del Liceo di Gioiosa sia per aver recuperato anche 700.000 euro per un progetto Pon Fers sul Liceo di Roccella Jonica ed ha ribadito che entro il 20 ottobre si porrà la prima pietra a Roccella ed entro la fine del mese di ottobre la prima pietra per il Liceo Scientifico di Gioiosa Jonica e l’annesso Palazzetto dello Sport”.
Il sindaco Salvatore Fuda ha dichiarato “L’incontro di oggi è stato molto significativo e fa chiarezza sul procedimento e sui tempi di realizzazione del Liceo e del Palazzetto. Sono stati assunti impegni precisi. Siamo molto soddisfatti perchè gli studenti e Gioiosa meritano queste strutture.”
Hanno partecipato alla riunione anche il vice sindaco Maurizio Zavaglia, Giulio Papandrea, la vice preside Marinella Rinaldo, Vincenzo Logozzo per la Consulta delle Associazioni.