DALLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA IONICA – Stasera e fino al 4 ottobre Vincenzo al Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli sarà “Succhiello Scorticone” (baritono) l’esattore, uno dei protagonisti della popolare opera buffa “Don Checco” di Nicola De Giosa (compositore pugliese).
{loadposition articolointerno, rounded}
E come dice lui ad ogni nuovo impegno importante, le Associazioni della Consulta in coro lo incitano dicendo “nci mangiamu u cori !”.
Richiamo la persona di Vincenzo Nizzardo -tra l’altro appartenente alla nostra consorella associazione “InCanto”- non solo come artista che passo dopo passo inanella preziose esibizioni professionali calcando diversi Teatri prestigiosi d’Italia, ma per dire che fu per lui che lo scorso anno il sottoscritto creò un Comitato Popolare per premiare (il 2 giugno 2013 nel Teatro Gioiosa) Vincenzo Nizzardo a nome della comunità gioiosana.
E’ stato il passo che ha richiamato il popolo gioiosano a vivere assieme i successi di un suo cittadino, di condividerli, farli propri, ed inorgoglirsi di questo suo talento che ha portato Gioiosa positiva sui teleschermi in tutta Italia e nel mondo attraverso la rete ammiraglia RAI 1. Ha dato visibilità positiva a questa Città ed alla Calabria.
Ha promosso e valorizzato il senso di appartenenza ai “colori” di Gioiosa; “orgoglio gioiosano”, impettoriti, per dirla tutta semplicemente e corposamente allo stesso tempo. E come si dice nel mondo del calcio … chi non salta “gioiosano non è”. Principi che persegue costantemente l’azione e gli ideali della nostra Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica.
In bocca al lupo Vincenzino nostro!