ROCCELLA JONICA-Gli alunni del liceo Scientifico “Pietro Mazzone” di Roccella Jonica parteciperanno all’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Gioiosa Jonica “Fenomeno femminicidio” dedicata alle vittime della ferocia maschile.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sono stati organizzati finora due pullman, ma a questi potrebbero aggiungersene altri che, partiranno da Roccella Jonica alla volta del teatro “Gioiosa” in piazza Vittorio Veneto a Gioiosa Jonica per partecipare all’importante convegno.
L’iniziativa volontaria degli studenti di partecipare e sostenere l’importante incontro, vuole essere la testimonianza della drammaticità del problema e la volontà di reagire a questo dramma sociale, ascoltando e parlando pubblicamente.
L’iniziativa della Pro Loco sarà realizzata il prossimo 4 ottobre 2014 dalle ore 10,30 alla presenza di autorevoli esperti.
La decisione di impegnarsi personalmente parte dalla consapevolezza per l’importanza dell’iniziativa attestandone con la presenza i valori, superando anche le difficoltà economiche delle casse scolastiche per un’attività di contrasto e di prevenzione della criminalità in generale, ma sul femminicidio in particolare, tutelando la legalità a favore della collettività.
Anche le Ferrovie della Calabria, effettueranno nella mattinata del 4 ottobre da Marina di Gioiosa Jonica a Gioiosa Jonica ben tre corse straordinarie (andata e ritorno) con l’ipotesi di raddoppiarle a favore degli studenti che aderiranno all’iniziativa.