MARINA DI GIOIOSA JONICA- Torna in grande la “Befana Nerazzurra” dell’Inter club “Giacinto Facchetti” di Marina di Gioiosa Jonica, giunta quest’anno alla sesta edizione. La manifestazione, che, contrariamente a quanto potrebbe far pensare il nome, è scevra da tutti i simboli del tifo calcistico, si svolgerà domenica prossima a partire dalle diciassette presso il palazzetto dello sport di Via Torrevecchia.
La festa è offerta gratuitamente a tutti i bambini della scuola dell’infanzia di tutti i plessi facenti parte dell’Istituto comprensivo di Marina di Gioiosa/Mammola e dell’Istituto “Figlie di Maria Immacolata” di Marina di Gioiosa Jonica. Una manifestazione che, per l’ottima organizzazione curata personalmente dai membri del direttivo dell’Inter club (dal presidente Francesco Martino, al suo vice Corrado Panetta,al segretario Francesco Lupis, per continuare con i tesorieri Mimmo Calvi e Fortunato Aquino, e poi ancora Massimo Vitetta e Enzo Lopresti, solo per citarne alcuni), è entrata oramai nel calendario delle attività annuali del Comune di Marina di Gioiosa Jonica. Scopo degli organizzatori è creare un momento di aggregazione che, attraverso una delle feste della tradizione natalizia più gradite ai bambini, offra a tutti i piccoli partecipanti un pomeriggio sereno e spensierato insieme ai propri genitori, ai nonni, alle maestre e a quanti volessero cogliere l’invito.
Per tutti i bambini, come sempre, oltre ad un divertente spettacolo, calze e dolci in regalo offerti dal club di Via Santa Fines che da qualche mese a questa parte si è rinnovato, sia per quanto riguarda la sede che nell’organizzazione interna.
ANTONELLA SCABELLONE