di Francesca Cusumano
ROCCELLA JONICA – Tra gli artisti che si esibiranno alla terza edizione del Roccella Summer Festival, ci sarà anche Gigi D’Alessio.
Il cantautore napoletano (recentemente anche nelle vesti di giudice, nella terza stagione di “The Voice Senior”, show dedicato ai cantanti over 60), sarà a Roccella Jonica, nella splendida cornice del Teatro al Castello, il 12 agosto.
D’Alessio va ad aggiungersi agli altri nomi già annunciati in queste settimane: gli Articolo 31 il 2 agosto, Piero Pelù e i Bandidos il 20 agosto, Fiorella Mannoia, accompagnata dal pianista Danilo Rea, il 22 agosto e Renga e Nek il 16 agosto.
Dopo i 5 straordinari show di “GIGI – UNO COME TE – Ancora insieme” in Piazza del Plebiscito a Napoli, il viaggio live di Gigi D’Alessio, proseguirà da luglio e settembre con “Dove c’è il sole tour”, la nuova tournée che lo porterà sui palchi delle principali arene estive.
La scaletta che il cantautore proporrà al suo pubblico, comprende oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va” e tanti altri ancora.
Sul palco, D’Alessio sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
I biglietti saranno disponibili dalle ore 18 di oggi su www.roccellasummerfestival.it, su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.