di Chiara Ursino (nella foto insieme a Roberto Bignoli)
ROCCELLA IONICA – Roberto Bignoli è un noto cantautore di musica cristiana a livello internazionale è stato ospite più volte nella zona ionica più precisamente il 4 luglio all’anfiteatro d Roccella Jonica in occasione della manifestazione dal titolo “ Canta la vita accendi la Vita” organizzata da don Cosimo Castanò e Padre Francesco Carlino, il cui scopo era quello di devolvere il ricavato in Africa per la costruzione orfanotrofio in Congo.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’otto settembre in occasione dei festeggiamenti in onore a Maria Santissima di Portosalvo Roberto insieme a Fra Leonardo Civitavecchia si è esibito regalando a tutti i presenti un momento di evangelizzazione oltre che di buona musica. Visto il grande successo riscontrato, si è deciso di “aprire “ in maniera particolare la novena in onore a Maria S.S Addolorata di Roccella Jonica con un concerto che vedeva protagonista ancora una volta il grande Roberto Bignoli .
Tutto ciò si è svolto il 12 settembre scorso nel suggestivo borgo. La vita di Roberto è abbastanza impegnata ma tra i diversi impegni è riuscito con la preziosa collaborazione della moglie Paola Maschio a scrivere un libro dal titolo “Il mio cuore canta” disponibile in tutte le librerie Mondadori d’Italia è stato secondo Roberto un dono della provvidenza.
Nel testo mette nero su bianco la sua vita. Roberto è persona con disabilità dall’età di un anno a causa di una forme di poliomielite acuta è costretto a camminare solo con le stampelle. Tra le pagine si comprende che ha avuto un passato abbastanza buio fatto di sofferenza e angoscia, insomma come si sul dire a toccato il fondo ma dopo un viaggio a Medjugorie fatto nel 1984 la sua vita prende un’altra forma.
Possiamo dire dal quel viaggio fatto quasi per caso Roberto rinasce. Il suo libro diventa un ‘inno alla vita non solo per il titolo “ Il mio cuore canta Medjugorie la musica di Dio” ma proprio perché invita ad ogni persona che legge questo libro a scommettere su se stessi e a metterci in gioco ogni giorno, perché ogni giorno ci si può convertire. Per far ciò è necessario dire il nostro “Si” al Signore.
Grazie per quanto Tu testimoni ogni Giorno