di Stefano Muscatello
SIDERNO – La Jonica Siderno, con i favori del pronostico, vince il campionato di terza categoria meritando ampiamente il successo e ottenendo un risultato giusto ma mai scontato quando ci si deve affrontare con degli avversari che, nonostante il blasone della categoria, ci tengono a vendere cara la pelle quando si affronta “il Siderno”.
La stessa promozione avviene con 3 giornate d’anticipo, complice anche il vittorioso blitz esterno di qualche settimana fa sul campo del San Ferdinando. Notevole, inoltre, il raggiungimento della coppa disciplina come trofeo di lode per i comportamenti virtuosi e corretti all’interno del campionato.
La vittoria del proprio campionato non mette fine alla stagione della Jonica Siderno, disputerà, infatti, la Super Coppa della Provincia di Reggio Calabria ma ci sarà da attendere la vincente del Campionato di Seconda Categoria Girone E. In attesa, sempre perenne, di nuovi sviluppi del calcio a Siderno. Facciamo i complimenti alla società, all’allenatore, allo staff tecnico e ai calciatori per aver riportato un titolo in città.