di Redazione
CAULONIA-Continuano gli eventi organizzati dal Coro Polifonico Shalom. Dopo le ultime esperienze che hanno visto il gruppo cantare nella Basilica di San Pietro in Vaticano, il Coro Polifonico Shalom questa volta propone un Corso di Approfondimento Corale, rivolto a Coristi e Direttori.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Corso, promosso dall’Associazione “Shalom”, in collaborazione con l’Associazione Musica Insieme di Gioia Tauro, sarà tenuto da illustri nomi, nel campo corale. Docente del Modulo direzione, infatti, sarà il M° Ferruccio Messinese, che nello specifico si occuperà della Tecnica di direzione, Concertazione, esecuzione, Analisi ed ascolto guidato, mentre il Modulo Vocalità sarà tenuto dai Maestri Ciliberto e Fera. Il M° Francesco Ciliberto, curerà il Repertorio proposto durante il Corso e l’esperto Tenore Francesco Carmine Fera, esporrà i contenuti della Tecnica vocale, respirazione ed emissione durante il canto. Quest’ultimo è già stato apprezzato a Caulonia, in occasione del Laboratorio di canto Corale organizzato proprio dal Coro Shalom, durante l’evento “Dalla Solmisazione al Canto”.
Grande entusiasmo per questo nuovo appuntamento che ospiterà direttori e coristi provenienti da diversi cori.
Gli incontri si terranno a Caulonia M.na (RC) di domenica pomeriggio a partire dal 16 novembre 2014 nella Chiesa dei SS. Silvestro e Barbara. In appendice all’ultimo incontro del Corso, i corsisti produrranno un’esibizione con l’esecuzione di alcuni dei brani studiati nell’ambito del percorso. A seguire, tutti coloro che avranno frequentato almeno i 2/3 delle ore previste riceveranno un attestato di partecipazione. Le iscrizioni si concluderanno a fine ottobre. Per informazioni scrivere a: info.polishalom@virgilio.it