di Redazione
“Affido a queste poche righe l’esternazione del sentimento di responsabilità che provo in questo momento, per la nomina di Coordinatore dei Giovani di Forza Italia della Provincia di Reggio Calabria”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Inizia così una lettera aperta del nuovo coordinatore dei Giovani di Forza Italia per la provincia di Reggio Calabria, Francesco Bruzzaniti che, fresco di nomina, ha voluto esprimere attraverso una missiva tutta la sua soddisfazione per il prestigioso incarico ricevuto promettendo di assolverlo con grande impegno e responsabilità.
“Sbaglia chi pensa che questo sia un ruolo di secondo piano nel panorama politico-stigmatizza Bruzzaniti. La compagine giovanile è la vera “arma in più” che un partito può avere, perchè sono i giovani, gli studenti ed i figli ad essere , realmente, i più vicini alle problematiche che investono l’Europa, l’Italia e la Calabria. Siamo noi ad essere i primi e più reali interpreti della quotidiana battaglia delle famiglie contro la crisi ,economica e valoriale, che soffoca la società in generale ed i paesi della nostra provincia in particolare. Con l’umiltà del soldato impiegato nelle prime linee di un esercito (che sa di essere il più esposto nella battaglia ed accetta che la vittoria porti il nome del Generale e non il suo) -continua il neo coordinatore- noi possiamo far breccia nelle mura che la sinistra (con bugie e falsi cambiamenti) tenta di costruire nella nostra terra.
Gli abili manovali sinistroidi, infatti, ritoccando il PD con qualche nuovo stucco ed aggiustando qualche pezzo d’intonaco colpito dall’umidità, pensano di convincerci che il cambiamento romano(?) sia giunto, come aria fresca, dalle pendici del Pollino a quelle dell’Aspromonte. Conosciamo bene la sinistra e possiamo ben dire che l’aria fresca, dopo il caldo estivo, porta solamente raffreddori ed influenze, che il copro di un calabrese, già così cagionevole di salute, non può sopportare.
Nel concludere questa lettera- scrive infine Bruzzaniti-non posso esimermi dal fare dei ringraziamenti che, prima che dovuti, sono sentiti ed accorati. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me con particolare pensiero per i ragazzi con cui ho condiviso tutte le esperienze avute fino ad oggi. Sono sicuro che questi ultimi sono pronti ad iniziare una nuova esperienza mettendoci il massimo impegno affinché, il nostro progetto, possa realizzarsi. In ultimo, ma non per ordine di importanza, un pensiero affettuoso lo rivolgo a Luigi De Rose, Coordinatore Regionale dei Giovani di Forza Italia, verso il quale nutro profonda stima”.