I brownie sono delle leccornie davvero golose per il nostro cane. Possono essere rotti in tanti pezzi e sono anche molto morbidi, quindi sono facilmente sgranocchiabili dai nostri amici a quattro zampe, che rimarranno davvero soddisfatti da questo snack fuori pasto.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ricetta:
Tempo di preparazione 10 minuti
Si ottengono circa 12 brownie
450 gr di fegato di manzo;
3 cucchiai di burro di arachidi o margarina (il burro di arachidi può essere sostituito con della margarina, che fornisce però un minore apporto proteico);
250 gr di farina integrale;
200 gr di orzo
Preparazione:
Cuocere l’orzo secondo le indicazioni di cottura sulla confezione. Preriscaldare il forno a 180°C. Ridurre in purè il fegato in un frullatore e mescolare il burro di arachidi o la margarina. In una ciotola mescolare la farina e l’orzo e aggiungere il tutto al composto di fegato. Versare la miscela in una teglia e infornare per 20 minuti. Una volta cucinato, lasciare raffreddare e poi tagliare in piccoli pezzi. I brownie possono essere conservati in frigorifero per una settimana.
Informazioni nutrizionale per brownie:
calorie 169
proteine 11g
carboidrati 22g
fibre alimentari 2,9g
grassi 3,8g
Porzioni: per cani piccoli ¼ di brownie; per cani medi, ½ brownie; per cani grandi, 1 brownie.
Il parere del veterinario: il fegato è estremamente ricco di elementi nutritivi, in particolare di vitamina A, come anche di vitamina B, ferro, zinco, elenio, rame e manganese.