R. & P.
Il Rotary Club di Locri ha ospitato, il sette maggio scorso, presso la Chiesa San Francesco in Gerace, il “Forum Interclub” organizzato dal Distretto 2102 e, precisamente, dalla Commissione Distrettuale Borghi presieduta da Giuseppe Lonetti.
All’evento hanno preso parte 18 club calabresi e circa 130 rotariani per dare vita ad una interessante giornata dedicata ai “Borghi di Calabria. Luogo di vini e vitigni”.
Il presidente del RC di Locri, Domenico Catalano, ha fatto gli onori di casa dando inizio, con i doverosi saluti agli ospiti, al convegno che ha visto tra i relatori, Giuseppe Lonetti, Giovanni Tramontana (rappresentante produttori vinicoli), Vincenzo Ippolito (enologo), Gennaro Convertini (presidente Enoteca Regionale “Casa dei vini di Calabria”), Francesco Macrì (presidente GAL Terre Locridee).
Moderatrice del convegno, è stata Elvia Gregorace (giornalista e docente sommelier).
La chiusura dei lavori è stata riservata al governatore distrettuale, Gianni Policastri.
I partecipanti hanno condiviso con entusiasmo ed interesse gli interventi dei relatori nella suggestiva cornice della Chiesa San Francesco; subito dopo vi è stata la degustazione dei vini messi a disposizione dalle numerose aziende vinicole intervenute e, a seguire, il pranzo che ha coronato la giornata consentendo a tanti soci del Distretto di trascorrere un momento di amicizia in autentico spirito rotariano, presso il chiostro dell’omonima Chiesa.
Al termine dei lavori, il governatore del Distretto 2102, Gianni Policastri, ha premiato il presidente del Rotary Club di Locri con un’opera in bassorilievo, a testimonianza dell’impegno costante e costruttivo del Club al servizio della comunità e che mira a valorizzare, qualificandolo, il nostro territorio nelle varie e molteplici sfaccettature culturali che lo caratterizzano, facendo confluire nella splendida cornice del borgo geracese, personalità e autorità di qualificata esperienza e professionalità, coniugando a ciò una giornata all’insegna dell’amicizia e del relax.