RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
GIOIOSA IONICA – L’assemblea pubblica promossa dall’amministrazione comunale sul tema dell’unione dei Comuni della Valle del Torbido.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si tratta di un passaggio politico importantissimo per il futuro delle comunità dell’intera Valle. Serve discutere e partecipare ad un processo che non è soltanto politico e amministrativo, ma anche culturale. Esso dovrà necessariamente far nascere un sentimento di appartenenza ad una nuova e più grande comunità, in grado di affrontare e risolvere meglio le questioni relative alla crescita economica e sociale dell’intera Valle.
Una sfida di innovazione che la legge Del Rio pone ai territori e che noi raccogliamo in vista dei futuri svolgimenti che incideranno sugli assetti amministrativi dei territori. Il percorso che abbiamo tracciato è unico nel contesto della provincia di Reggio Calabria, ed una delle poche nella Regione Calabria.
Certamente un lavoro faticoso, ma allo stesso tempo affascinante. L’occasione di domenica sarà un primo momento di discussione con i cittadini per illustrare il percorso fatto fin qui e sulle importanti scelte future che a breve saremo chiamati a compiere.