di Gianluca Albanese
LOCRI – Combattere le vecchie e nuove povertà in Italia, attraverso una raccolta alimentare alla quale sono chiamati a contribuire tutti i locresi e i locridei sensibili al tema. E’ quanto ha organizzato, per sabato 18 ottobre alle ore 17, la struttura regionale dell’Associazione Nazionale Azione Sociale presieduta da Gianfranco Sorbara, che con la collaborazione dell’imprenditore Francesco Passafaro e di un nutrito gruppo di volontari, raccoglierà parte della spesa che i cittadini faranno nei principali supermercati di Locri.
{loadposition articolointerno, rounded}
Proprio così: al momento di fare la spesa, basterà accantonare una parte della stessa e consegnarla ai volontari che la devolveranno ai più bisognosi.
«Abbiamo – è scritto nella locandina ufficiale dell’evento – bisogno di tutto, ma principalmente di prodotti di difficile approvvigionamento quali: omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, pannolini, prodotti per l’igiene personale, pane a fette, carne e tonno in scatola, frutta sciroppata, sughi e pelati, latte, biscotti e confetture.
La manifestazione, organizzata anche alla partnership con due aziende del posto come Calabriamatik e Hair Cosmetic Society, avrà anche un momento di aggregazione e spettacolo, con concerto degli gruppo musicale “Nuovi Orizzonti” che avrà luogo nel rione Campo Sportivo.
Oltre a consegnare parte della spesa fatta, i volontari invitano i cittadini a segnalare famiglie svantaggiate alle quali devolvere il ricavato della manifestazione.