di Redazione
Federazione Provinciale Reggio CalabriaCoordinamento Città Metropolitana Reggio Calabria Il Commissario Onorevole Denis Nesci
Dolore e tristezza per la morte del Sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti.Politico ed amministratore appassionato, persona perbene, ha saputo interpretare i ruoli che ha ricoperto con autorevolezza ed eleganza istituzionale. La comunità di Fratelli d’Italia perde un suo illustre referente. La Federazione Provinciale di Reggio Calabria, il Coordinamento della Città Metropolitana di Reggio Calabria e i Circoli di Fratelli d’Italia si uniscono al dolore della famiglia ed esprimono cordoglio per la grave perdita.
Messaggio di cordoglio del Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace e dal Consigliere delegat0 Rudi Lizzi
«L’amministrazione metropolitana si stringe nel dolore della famiglia del sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, scomparso nella serata di ieri». E’ quanto scrivono, in una nota stampa, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato, Rudi Lizzi, rivolgendo il proprio «cordoglio all’intera comunità geracese».
«Ci ha lasciati – proseguono – una parte importante della storia e della vita amministrativa del comprensorio. Il sindaco Giuseppe Pezzimenti ha costantemente vissuto l’impegno politico con passione e dedizione, sempre nell’interesse della propria comunità».
«Ha lottato fino alla fine – ha, quindi, specificato il consigliere Lizzi – e la sua morte rappresenta una grave perdita per tutti noi. Insieme abbiamo condiviso un percorso politico e amministrativo entusiasmante. Lascia un profondo vuoto nel cuore di quanti hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo».
La Città Metropolitana intende rivolgere le più sentite condoglianze ai familiari.
Morte Sindaco Pezzimenti, Depino: “Una grave perdita per tutta la locride”
Messaggio di cordoglio di tutta il gruppo Costruire Insieme di Gioiosa Ionica
GIOIOSA IONICA – 20 GIUGNO 2023 – <<A nome mio personale e di tutti i consiglieri del gruppo Costruire insieme di Gioiosa Ionica, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Pezzimenti per l’improvvisa perdita del caro amico e Sindaco di Gerace, uomo appassionato di poltica e amministratore sempre in prima linea per i suoi cittadini>>. Queste le parole del capogruppo in consiglio, Domenico Depino.
<<Amareggiati – aggiunge l’imprenditore gioiosano – per la sua scomparsa. La sua morte priva tutta la locride di un uomo che aveva a cuore il territorio non solo come amministratore e uomo politico, ma anche come cittadino che credeva fermamente nel grande, incommensurabile valore della cultura per la crescita della società civile e per il rispetto della democrazia>>.
Amministrazione Locri
L’Amministrazione Comunale di Locri e tutta la cittadinanza esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Pezzimenti e a tutta la comunità di Gerace, per la prematura scomparsa del Sindaco Giuseppe Pezzimenti.