di Gianluca Albanese (foto Enzo Lacopo)
LOCRI – L’annuncio ufficiale della candidatura a consigliere regionale dell’ex assessore comunale Alfonso Passafaro (nella lista “Wanda Ferro presidente) arriva a poco più di 24 ore dalla scadenza fissata per la presentazione delle liste. E giunge attraverso una nota stampa redatta dal gruppo politico che da sempre lo sostiene e ne condivide le scelte, a firma del preside professor Luigi Nicita.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Si dà – è scritto nella nota – con orgoglio notizia che Alfonso Passafaro sarà candidato alle elezioni Regionali del 23 Novembre P.V. alla carica di Consigliere Regionale per la coalizione di CENTRO DESTRA nella lista del Presidente WANDA FERRO. Tanta è la soddisfazione e la gioia del gruppo di cui è espressione Passafaro, per la fiducia dimostratagli da chi ha composto la lista e da chi ha sostenuto fortemente la sua candidatura”.
Non manca un riferimento alle qualità che il gruppo politico di riferimento riconosce al candidato Alfonso Passafaro. “A far maturare – prosegue il comunicato sottoscritto dal professor Nicita – la decisione di candidare Alfonso Passafaro, di sicuro avranno pesato le sue ormai riconosciute doti di buon amministratore, le qualità umane, la coerenza politica, l’altruismo e la disponibilità verso i più umili che hanno sempre contraddistinto la sua vita”.
La nota si conclude con una promessa d’impegno massimale a sostegno del candidato. “Ci adopereremo – è scritto nel comunicato stampa – affinché la Locride, la Provincia e la Calabria tutta possa essere rappresentata negli scranni regionali, da chi come Alfonso Passafaro ha dimostrato che con la coerenza e l’impegno si possono affrontare e superare i problemi che attanagliano la nostra terra”.
Fin qui Nicita. Intanto, come evidenziano le foto del nostro Enzo Lacopo, stasera si è inaugurata la segreteria politica del candidato.