di Gianluca Albanese
SIDERNO – A 17 ore dalla scadenza della presentazione delle liste che concorreranno alle elezioni regionali del 23 novembre, rispetto al quadro delle candidature che Lente Locale ha fatto ieri sera, ci sono due novità.
{loadposition articolointerno, rounded}
La prima riguarda il Movimento 5Stelle che ha deciso di non candidare il sidernese Dino Audino. Al momento non si conoscono le motivazioni della scelta – Audino è stato tra i papabili per una candidatura fino a ieri – e nemmeno chi sarà il candidato che completerà la lista penta stellata. Maggiori indicazioni arriveranno, sicuramente, a margine della manifestazione che il movimento che fa capo a Grillo e Casaleggio terrà domenica pomeriggio in piazza Vittorio Veneto a Siderno.
La seconda arriva dalla lista “La Sinistra con Speranza” che dovrebbe candidare (salvo clamorosi sviluppi dell’ultimo momento) il presidente del consiglio comunale di Stilo Romina Leotta. Quest’ultima rappresenterebbe, in caso di conferma della candidatura, la quota destinata all’Italia dei Valori,che ha stretto un accordo con Sel e gli altri componenti della lista capeggiata dal sindaco di Lamezia Terme e che, a sua volta, è parte integrante della coalizione che sostiene il candidato presidente Mario Oliverio.