DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SINDACO DI MARINA DI GIOIOSA IONICA
Tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre si riuniranno, dopo quello di Mammola, i Consigli Comunali degli altri cinque comuni della costituenda Unione di Comuni della Valle del Torbido.
{loadposition articolointerno, rounded}
Lunedì 27 ottobre si ritroveranno, alle 18,00, i Consigli di Grotteria e Martone. Alle 19,00 si riunirà il civico consesso di Marina di Gioiosa Ionica. Martedì 28 ottobre, poi, sarà il turno di San Giovanni di Gerace, alle 17,00 e di Gioiosa Ionica, alle 18.00.
I cinque Consigli Comunali avranno al centro delle sedute un ordine del giorno di particolare importanza: esame ed approvazione dell’Atto costitutivo e dello Statuto dell’Unione di Comuni della Valle del Torbido.
Si tratta di un appuntamento decisivo, che avvia il percorso di corresponsabilità, collaborazione e reciprocità istituzionale tra le sei realtà comunali, che in dieci mesi sono stati in grado di mettere insieme una forte volontà politica di collaborazione e gli aspetti amministrativi per arrivare alla costituzione dell’Unione.
Ovviamente, l’approvazione dello Statuto e dell’Atto Costitutivo rappresenta solo il primissimo passo di un percorso che legherà il futuro e le speranze di una comunità di 21.000 cittadini.