DI SEGUITO LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI:
LOCRI- Continua l’attività di formazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Locri rivolta sia agli altri Comuni della provincia sia ai propri dipendenti comunali. Infatti sono in programma due incontri di particolare importanza nell’integrazione delle nuove normative e di quelle vigenti, con le nuove tecnologie informatiche. Passo sicuramente fondamentale per avere dei dipendenti sempre aggiornati e al passo coi tempi, che possano portare ad una gestione amministrativa fluida, trasparente ed efficiente.
{loadposition articolointerno, rounded}
Gli incontri si svolgeranno entrambi presso il Palazzo di Città, e saranno curati da società esterne.
Il primo appuntamento è previsto per giorno 29 ottobre 2014 alle ore 10:00 dove verrà trattato il tema della trasparenza in ambito amministrativo, incontro curato da Biagio D’Ambrosio ed Infomedia. Tema particolarmente attuale, e verso il quale tutte le amministrazioni devono essere pronte e preparate.
Mentre il secondo appuntamento, previsto per giorno 4 novembre dalle ore 9:30 alle 13:00, dal tema “Gli appalti dei comuni dopo i decreti 133/2014 Spending Review 3 – Gli strumenti elettronici di acquisto di Consip e altro soggetto aggregatore – Il Mercato Elettronico della PA Locale”. Gli interventi saranno curati dalla Asmel e da Asmenet Calabria. Altra nuova introduzione amministrativa, in quanto tutti gli Enti dal primo gennaio 2015 si devono uniformare, adottando delle procedure telematiche per servizi e forniture.