RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Si è svolta sabato 18 ottobre scorso, nella splendida struttura dell’Hotel Villa Afrodite di Bovalino, la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Magna Grecia “Luigi Giugno”, facente parte della Divisione Calabria 2 del Distretto Italia- San Marino. Presente all’iniziativa il Luogotenente Governatore Dr. Antonio Ielo, oltre alle autorità e alle rappresentanze di altri Club Services che operano nel territorio.
La cerimonia, curata in maniera impeccabile dai cerimonieri Antonio Varrà e Giuseppe Afflitto, ha avuto inizio con l’esecuzione degli inni Internazionale, Europeo e Italiano.
Nel suo discorso di saluto, il Presidente outgoing ha relazionato in ordine alle attività svolte nel corso dell’anno, in particolare Giuseppe Serranò ha ripercorso i momenti principali del proprio mandato, evidenziando come il club abbia portato avanti i service del Distretto e, nel contempo, ha cercato di impegnarsi direttamente nel territorio nel campo sociale a sostegno dei bambini. Come fin dalla fondazione del club si è cercato di sviluppare un’atmosfera di serena collaborazione e di reciproco rispetto tra i soci. Durante il suo intervento ha ringraziato tutti i soci per l’ appoggio, la collaborazione e il sostegno che gli hanno dimostrato nel passato anno sociale per portare avanti diversi progetti a favore dei bambini e, comunque, per realizzare le manifestazioni finalizzate a perseguire le finalità kiwaniane.
A tutti i soci del club è stato infine consegnato un dono ricordo dell’anno sociale appena concluso.
Dopo il tradizionale scambio del distintivo e della investitura ufficiale officiata dal Luogotenente Governatore, il neo Presidente Giuseppe Cherubino, nell’assumere l’incarico, ha ringraziato il club per la fiducia manifestata nei suoi confronti ed ha garantito che porterà avanti l’importante incarico ricevuto con orgoglio e dedizione, al servizio dei soci e nell’interesse dei services locali ed internazionali. Il presidente incoming ha illustrato il programma del club per l’anno sociale 2014-2015, mettendo in risalto le linee generali su cui si muoverà l’attività per il nuovo anno sociale e ha manifestato l’impegno a rendere sempre più frequenti e partecipati gli incontri tra i soci, che sicuramente sapranno fornire un contributo responsabile di proposte e azioni.
Ha auspicato poi una fattiva collaborazione col territorio ed un’interazione viva anche con gli altri Clubs services della zona. Durante la cerimonia sono stati presentati al club due nuovi soci: il Dott. Pio Giuseppe Bucchino, consulente del lavoro con studio in Monasterace, che grazie alle sue esperienze nel campo sociale potrà contribuire alla realizzazione dei service kiwaniani e la Dott.ssa Mariateresa Fragomeni, nota commercialista di Siderno, che rafforza le “quote rosa” all’interno del club e sicuramente darà un impulso alle attività sul territorio.
Questo il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno sociale 2014 – 2015.
Infine, ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo che lo affiancheranno nel corso di quest’anno sociale: Antonio Sculli (vice presidente) Salvatore Borzomì, Antonio Varrà (segretario),Giuseppe Belcastro (tesoriere), Giuseppe Serranò (past president), Domenica Lippolis (presidente eletto), Giuseppe Afflitto (cerimoniere), Pietro Tropiano (addetto stampa), Giuseppe Luciano e Giorgio Ruso (chairman eventi). Consiglieri: Enrico Cusenza, Giuseppe Afflitto, Giuseppe Luciano Pietro Tropiano.
La conviviale è stata anche l’occasione per il Luogotenente Governatore di ribadire la continuità del precedente Service Nazionale – il progetto ELIMINATE-, a favore della lotta contro il Tetano neo-natale della madre e del neonato, di cui se ne continuerà ad occupare per tutto l’anno 2015 il Kiwanis International con l’ausilio dell’Unicef. Si è proceduto a raccogliere il contributo volontario degli intervenuti per finanziare le attività del distretto, la serata si è conclusa con una gradevole conviviale tenutasi nell’amicizia e nella solidarietà.