R. & P.
CAMINI – Dal 20 al 24 luglio avrà luogo a Camini il Kaminion Festival, Arte, Terra, Storie in Cammino. Nato dalla sinergia di tanti artisti operanti in svariati campi: dalla scultura alla pittura, dalla letteratura alla recitazione, dalla musica alle radici etniche del borgo. Il Festival, la cui direzione artistica è curata da Daniela Maggiulli è nato per volere dell’amministrazione Comunale, della quale Giuseppe Alfarano ne è il sindaco e di tanti altri enti e associazioni varie, tra cui ricordiamo Jungi Mundu.
Tanti gli artisti provenienti anche da fuori regione che animeranno e regaleranno bellezza al luogo ospitante, tra questi ricordiamo gli scultori: Mariella Costa, Saverio Coluccio, Luciano Pezzano, Antonio Toscano e Giuseppe Vilardo, i quali realizzeranno un’opera ciascuno durante la manifestazione artistica che andrà ad arricchire la cittadina.
Ricordiamo anche che nell’organizzazione vi sono le importanti presenze dell’archeologo Francesco Cuteri e dell’artista gallerista Chiara Mosciatti.La kermesse artistica inizierà giorno 20 luglio alle ore 19 con il reading “Amalìa, diario di una strega” con Imma Guarasci, scritto e diretto da Maria Faragò, nella splendida cornice del Parco degli Dei di Roccella Jonica, Spazio artistico della stessa Costa, la quale dalle ore 17, 30 accoglierà i visitatori.