di Francesca Cusumano
LOCRI – Inizia oggi una serie di incontri con i candidati locridei al consiglio regionale. Il primo che abbiamo incontrato è il medico Giuseppe Cautela, candidato nella lista “Autonomia e Diritti” che supporta la corsa di Mario Oliverio che in un’unica considerazione ha chiarito il senso della scelta fatta.
{loadposition articolointerno, rounded}
«Mi sono collocato – ha esordito Cautela – nella lista “Autonomia e Diritti” in quanto è una lista di centro ma che comunque è inserita in una coalizione di centrosinistra con Oliverio Presidente, il quale è un politico, è vero, ma ha una grande esperienza amministrativa e le competenze necessarie a gestire in caso di vittoria la formazione della squadra di assessori e la governabilità della regione».
«Il rinnovamente della classe politica – ha proseguito – è certamente importante ed oggi richiesto a gran voce sia dall’elettorato che dagli addetti ai lavori. Non per niente ci sono stati i grandi eslcusi dalle liste. E’ chiaro che ogni passaggio deve avvenire gradualmente accostando alle nuove leve gente di esperienza e navigata che sappia portare la nave nella giusta rotta senza sfasciarla sugli scogli. Io per la mia candidatura ho coniato lo slogan : “La scelta giusta al momento giusto”».
Fin qui le risposte del candidato Cautela, dirigente medico ospedaliero che appena ufficializzata la sua candidatura ha subito detto a chiare lettere che si batterà per la difesa dell’ospedale di Locri.