di Gianluca Albanese
SIDERNO – Ebbene sì: siamo in campagna elettorale. Che il clima sia quello propedeutico alle elezioni del 23 novembre lo si capisce dalla sfilata di “santini” immortalata nella foto scattata vicino al banco dei sindaci dotati di maggiore senso dell’umorismo. E anche dalla presenza, durante l’assemblea odierna di AssoComuni di oggi, di molti aspiranti a uno scranno in consiglio regionale.
{loadposition articolointerno, rounded}
E se il presidente Strangio ha chiesto all’assemblea un parere di opportunità sulla eventualità di ospitare il ministro Lupi del Nuovo Centrodestra, tra il 13 e il 14 novembre, per parlare della possibilità di sbloccare dei fondi per riaprire i cantieri sul tratto più a Sud della nuova statale 106, molti candidati non hanno perso l’occasione di sfruttare questa vetrina per intervenire e fare proposte specifiche.
Oltre ai già citati Rocca e Loiero, infatti, è intervenuta anche Colomba Bonfà di Bianco, candidata al consiglio regionale per Fratelli d’Italia, per dire che sarebbe opportuno ospitare il candidato presidente Wanda Ferro in quella sede, mentre a Giovanni Calabrese, che ha ricordato che a giorni è prevista la visita a Locri dell’aspirante govenratore di Alternativa Popolare (Ncd-Udc) Nico D’Ascola a Locri, non è sfuggita l’ennesima battuta al vetriolo, quando ha detto che «Ormai si dà per scontata la vittoria di Oliverio, visto che i suoi avversari sembrano aver rinunciato ad essere competitivi».
Scene da campagna elettorale, appunto.