R. & P.
Arriva lunedì 31 luglio alle ore 21.30, il secondo appuntamento di “Parole di sera. Narrazioni in riva al mare”, il cartellone estivo di eventi culturali organizzati dalla Lega Navale Italiana Sezione di Locri, presieduta da Arturo Guida.
La serata vedrà ospite lo scrittore Domenico Dara ed il suo ultimo romanzo “Malinverno” e si terrà presso la sede situata sul lungomare lato sud.
Nato a Catanzaro nel 1971, cresciuto a Girifalco, Domenico Dara ha studiato all’Università di Pisa dove si è laureato in Lettere con una tesi su Cesare Pavese.
Oggi vive e lavora in Lombardia.
I libri di Dara sono stati tradotti in diverse lingue e hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Ha esordito nella narrativa nel 2014 con il romanzo Breve trattato sulle coincidenze (Nutrimenti), che è stato finalista nel
2013 al Premio Italo Calvino e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Palmi, il Premio Viadana, il Premio Corrado Alvaro e il Premio Città di Como.
Nel 2016, sempre per Nutrimenti, ha pubblicato Appunti di meccanica celeste e nel 2017 ha vinto la XLI edizione del Premio Stresa.
Nel 2020 è passato a Feltrinelli e ha pubblicato il romanzo Malinverno, opera che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico, facendolo conoscere a una platea molto più ampia.
Domenico Dara è direttore artistico del Premio letterario città di Girifalco, giunto alla terza edizione.
Autore versatile e talentuoso, capace di raccontare storie in modi originali e coinvolgenti, i suoi libri sono caratterizzati da una scrittura elegante e raffinata, e trattano temi importanti come l’amore, la morte, la solitudine e la ricerca di senso.
“Parole di sera. Narrazioni in riva al mare” è realizzato con il patrocinio della Città di Locri e in collaborazione con Edicolè di Locri.
Il dialogo con l’autore sarà curato da Mara Rechichi.