di Simona Ansani
ROCCELLA JONICA – Parte col botto il Roccella Summer Tour che ufficialmente da ieri apre la stagione estiva dei concerti con gli Articolo 31. Appuntamento atteso dagli amanti della musica, il Roccella Summer Tour, smuove il popolo giovanile di tutta la Locride e non solo, che anche da fuori regione trascorrono qualche giorno a Roccella per ascoltare i propri cantanti preferiti. E anche in questa edizione il cartellone estivo vanta nomi del grande panorama musicale.
Ma ieri a infuocare la scena il mitico Jax. Un’ora e mezza di pura allegria, voglia di ballare e cantare a squarcia gola ripercorrendo i successi dagli anni 90 in poi che hanno reso celebri JAx e Dj Jad. La location lo spettacolare Teatro al Castello che ha visto il pienone di generazioni diverse.
Si, perché gli Articolo 31 in ben trent’anni di carriera hanno catalizzato fans della vecchia guardia e nuove generazioni. Una esibizione pazzesca, dove per primi lo zio e Dj Jad sembravano essere tornati proprio indietro nel tempo, dove gli anni non contano, anzi la grinta è sempre la stessa. È il pop degli Articolo 31, il loro freestyle a far scatenare e urlare praticamente tutti sulle note delle celebri canzoni come Filosofia del Fuck-off; Un urlo; La fidanzata; Gente che spera; e poi ancora Il funkytarro; Domani; Fuck You; Volume; la cantatissima Ohi Maria, un vero delirio fra i fans e la nuovissima e prima in classifica fra le canzoni più ascoltate in radio, scaricare e acquistate, il vero tormentone estivo, Disco Paradise, realizzata con Fedez e Annalisa.
Prossimo appuntamento per il Roccella Summer Festival il 5 agosto, il rapper italiano, Emis Killa in giro con il suo Summer Tour 2023.