di Simona Ansani
ROCCELLA IONICA – La comicità e la musica vanno in scena per un esibizione da veri numeri uno. Un match, dove il ring è il palco del teatro al Castello. Due sfidanti, due pesi massimi, da un lato il comico e attore più divertente del panorama televisivo, presente da anni nei palinsesti RAI e nei maggiori teatri con i suoi spettacoli, Giorgio Panariello. Dall’altro lato del ring, un cantante e cantautore, un paroliere, che ha fatto da colonna sonora nei ricordi di tantissimi fans con le sue canzoni romantiche, come poesie, Marco Masini.
Un evento davvero unico, all’interno del cartellone estivo del Roccella Summer Festival, un altro obiettivo centrato in queste sere di agosto. Tantissimi gli spettatori giunti da ogni parte della regione, un’ora e mezza di show fra canzoni, risate, sketch, botta e risposta, tenerezze e coccole fra le coppie presenti che con Masini hanno fatto anche un tuffo nel passato ai mitici anni ’90, con “T’innamorerai”, “Ci vorrebbe il mare”, “Cenerentola innamorata “. Fra il repertorio di Masini e la melodia tutta al pianoforte, anche “L’uomo volante”, “Bella stronza” e la riflessiva “Caro babbo”.
E il matador della comicità Giorgio Panariello ha ben risposto con i suoi personaggi ever green, sempre attuali, con battute contemporanee, che rispecchiano le gerazioni di ogni età. Allora sul palco sale Mario il bagnino, Naomo, storica parodia di Flavio Briatore e diciamo la verità di un po’ tutti i super ricconi, Sirvano detto “il vaia”, e l’attesissimo Renato Zero, incantato dal bellissimo scenario paesaggistico del teatro al Castello, ma “deluso” perché pensava di fare la tournée con Marco Mengoni e non con Marco Masini.
Insomma Panariello e Masini, questa coppia inedita, definita forse da qualcuno la strana coppia, ha super convinto il pubblico, perché loro oltre ad essere due grandi artisti, sono degli amici veri, che di strada ne hanno fatta tanta, anche insieme per trascorrere le vacanze, dove aneddoti divertenti sembrano essere la prerogativa di incontri con fans, pubblico e gente comune.
Domani sera al Roccella Summer Festival l’atteso concerto sold out di Tanani.