di Simona Ansani
ROCCELLA IONICA – Grande attesa per il concerto di Gigi D’Alessio questa sera al Teatro al Castello di Roccella Jonica, peccato che la nostra testata con tanto di autorizzazione alla mano non sia stata fatta entrare e la corrispondente Imma La Stella, si sia vista negata l’ingresso insieme alla signora Rosalba Minici, madre dello stesso Direttore della testata giornalistica, il quale aveva chiesto per se e la corrispondente l’accredito ma essendo impossibilitata ad esserci lo ha ceduto alla signora Minici.
Al botteghino però mille problemi, dal chi siete voi, al <<Lentelocale non è nessuno, non lo conosce nessuno, si e no sarà letto da 50 persone e da ora in poi lentelocale non si deve più presentare da nessuna parte altrimenti sarà cacciata fuori>>, fino a <<non ci siete nella lista>> con tanto di mail fatta visionare tramite screen shot che la sottoscritta inviava sul telefonino della corrispondente, per poi essere revocata seduta stante dopo essere stata vista, dallo stesso organizzatore, in modo stizzito e alquanto sgarbato. Peccato però che mentre succedeva ciò anche un altro organo di informazione è stato fatto entrare con tanto di figlio al seguito, dunque nulla di male azzardo. E chissà quanti di quella lista pur non essendo giornalisti ma probabilmente non titolati saranno entrati. Ma noi no, noi secondo gli addetti al botteghino non siamo un giornale molto letto. Pertanto, suggeriamo agli organizzatori e a chi di dovere di informarsi di chi sia la nostra testata e quante recensioni e articoli sono stati scritti in questi due anni di manifestazione del Roccella Summer Festival, e probabilmente pur essendo letti da 50 persone, per come dicono loro o qualcuno che sta in alto, questi però forse siano stati inseriti o servano per la rassegna stampa dell’evento stesso.
Essendo un giornale libero, diamo spazio alla controparte di poter replicare dopo l’increscioso accaduto, che certo non fa lustro ad una bella serata, con tanto di articolo, foto e video che noi giornalisti navigati che lavoriamo in modo serio per questa testata che esiste dal 2012 sul territorio della Locride, della Regione e al di fuori dei confini Nazionali, vanta numerosissimi lettori, partner commerciali di alto livello, e visite che vanno ben oltre i 50 lettori, questa sera avrebbe potuto realizzare. Ai posteri l’ardua sentenza.