Il soprano internazionale Carly Paoli torna a Locri e stupisce ancora in una serata che ha visto salire sul palcoscenico del maestoso teatro di Moschetta grandi nomi della musica mondiale ed italiana. Insieme alla Paoli per una serata partecipata con il pubblico delle grandi occasioni sono saliti sul palco Pierdavide Carone ed il maestro Mario Stefano Pietrodarchi, accompagnati dalla Senocrito Festival Orchestra diretta dallo straordinario maestro Gianluca Marcianò.
L’evento che va ad impreziosire l’estate locrese è stato promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’Amministrazione comunale di Locri, dall’Accademia Senocrito con il maestro Saverio Varacalli, i quali, assieme al supporto di imprenditori locali, hanno patrocinato lo spettacolo, regalando ancora una volta a tutti un momento culturale di altissimo livello. La potenza canora della Paoli ha incantato tutti con i brani “C’era una volta il Wes”’, “Il Mondo”, un medley e il duetto con Pierdavide Carone. Il cantante si è esibito, inoltre con i brani “Di notte” e “Nanì” brano scritto a quattro mani con Lucio Dalla. Lo spettacolo ha regalato emozioni e suggestiva è stata l’esibizione di Mario Stefano Pietrodarchi musicista di fisarmonica e di bandoneon che ha ammaliato il pubblico con la sua empatia. Standing ovation La serata ha avuto inizio con le coreografie de “Ai confini delle realtà” della scuola di ballo della maestra Giusy Zappavigna “Danza Evolve”. Soddisfazione dell’Amministrazione comunale che sta puntando a programmare eventi e percorsi culturali di qualità che permetteranno di sviluppare il turismo culturale tutto l’anno.
Carly Paoli: “Seconda volta a Locri e io sono davvero orgogliosa. Una città ricca di storia ed esibirmi in un’area archeologica così bella è davvero suggestivo. Con l’Accademia Senocrito e il maestro Marcianò abbiamo tantissimi progetti e con la città di Locri, che ringrazio e mi complimento per quello che sta facendo, lavoreremo per offrire un programma di qualità. Serata importante per me perché ho condiviso il palcoscenico con il musicista ” fuori dal mondo” Pietrodarchi e il talentuoso cantautore Pierdavide Carone”.