Dopo la pausa, necessaria per permettere alla Nazionale di Spalletti di disputare le due gare per la qualificazione ad Euro 2024, la serie A tornerà in campo e lo farà offrendo agli appassionati due grandissime sfide. Sabato 16 settembre sarà infatti un’autentica giornata clou perché si comincerà nel primo pomeriggio (ore 15,00) con Juventus-Lazio e si proseguirà a strettissimo giro (ore 18,00) con il super derby milanese Inter-Milan.
Un doppio confronto finito già sotto la lente degli esperti che assisteranno molto probabilmente a variazioni di rilievo anche nelle quote scommesse live. Queste ultime vengono calcolate in tempo reale durante lo svolgimento della partita e variano molto quando a giocare sono squadre molto equilibrate e di alto livello come in questo caso, tra i quattro top club del massimo campionato italiano. Nella sfida d’apertura, che si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, è la formazione bianconera a registrare i maggiori consensi visto che il segno 1 vanta una quota attuale di 1.86 contro il 4.30 della Lazio mentre è a 3.45 la quotazione del pareggio. Al ‘Meazza’ di Milano invece si sfideranno le prime due della classe, le uniche finora a punteggio pieno e anche in questa circostanza è la formazione che gioca in ‘casa’, ovvero l’Inter, ad avere dalla propria parte i favori del pronostico: l’1 è infatti a 2.20, l’X a 3.40, il 2 invece a 3.21.
Quali considerazioni fare in merito a queste due importanti contese? Su quella che vedrà opporsi Juventus e Lazio da valutare in maniera attenta che la squadra di Maurizio Sarri arriva dal super colpo di Napoli, risultato che non è arrivato per caso ma a conclusione di una prestazione davvero superlativa da parte dei romani, soprattutto dopo che Luis Alberto ha aperto la sfida con quella straordinaria magia di tacco.
Il derby di Milano poi fa storia a sé, è una gara che è sempre difficile da pronosticare. Quando se la gioca ‘in casa’ la squadra di Simone Inzaghi vanta storicamente qualche risultato positivo in più, ma la bilancia non è così profondamente neroazzurra: negli 89 precedenti in serie A infatti, le vittorie interiste con 34 contro le 25 rossonere, e poi ci sono da considerare 30 pareggi. Sfida dunque tutta da vivere, come è giusto che sia tra le due squadre che hanno più impressionato in questa partenza del massimo campionato nazionale.