di Gianluca Albanese
SIDERNO – Mentre divampa la polemica sul web per la mancata indizione, da parte della Commissione Straordinaria al vertice del Comune, del lutto cittadino in occasione dei funerali delle vittime della sciagura automobilistica di domenica, i cittadini si stanno organizzando spontaneamente e ieri sera, dopo la riunione organizzata dai tifosi del Siderno nei pressi del monumento al Marinaio sul lungomare, sono state intraprese alcune lodevoli iniziative.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo è quanto hanno scritto sui social network gli organizzatori:
“Gli intervenuti hanno predisposto una serie di iniziative da attuarsi il giorno dei funerali per commemorare i nostri angeli.
– lungo il tragitto, dalle abitazioni degli estinti fino alla chiesa, verranno posizionati 200 fiocchi di colore bianco e azzurro.
– in piazza Portosalvo verrà posizionato un mega schermo per consentire a tutti la visione della cerimonia.
– 4 gigantografie verranno esposte all’esterno della chiesa.
– l’uscita dei feretri verrà salutata con 3000 palloncini pronti ad accompagnare in cielo i nostri amici.
Chiunque avesse altre idee non esiti ad esprimerle.
Domani 18 novembre a partire dalle 21 sarà predisposto davanti al monumento al marinaio, un raccoglitore di offerte volontarie per sostenere queste spese. Ovviamente in tempi diversi ci avrebbe dovuto pensare il Comune a tutto ciò ma oramai ci hanno abituato a vivere con il motto “chi fa da sé, fa per tre””.
Intanto, ieri sera, come dimostra la foro pubblicata sul profilo FB dell’avvocato Davide Lurasco, i partecipanti sono stati ritratti di fronte al palazzo comunale con uno striscione in cui chiedono, a chiare lettere, che per il giorno dei funerali venga indetto il lutto cittadino.