RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Considerato che il 16 novembre 2014 si è verificato lungo la strada statale Ionio Tirreno un gravissimo incidente stradale nel quale sono rimaste vittime i signori Napoleone Luciano – Gabriele Luciano – Giuseppe Figliomeni e Luigi Mory, cittadini di Siderno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Evidenziato che l’intera comunità cittadina è rimasta profondamente colpita da questo drammatico evento anche per la giovane età delle vittime molto conosciute e ben volute.
Tenuto conto che l’Amministrazione comunale intende manifestare in modo tangibile il proprio dolore e quel o del ‘intera cittadinanza per la tragica perdita dei propri concittadini, proclamando il “lutto cittadino” il giorno in cui si svolgeranno le esequie.
ORDINA
per le motivazioni esposte in premessa, la proclamazione del “lutto cittadino” il giorno in cui si terranno le esequie dei sig.ri Napoleone Luciano – Gabriele Luciano – Giuseppe Figliomeni e Luigi Mory in segno di cordoglio e partecipazione . L’esposizione del a bandiera del Comune a mezz’asta sul Palazzo Municipale. La pubblicazione della presente ordinanza all’albo pretorio e sul a pagina web del Comune di Siderno.
INVITA
I Cittadini, i Dirigenti Scolastici, i Titolari di Uffici Pubblici e di Attività Commerciali, le Organizzazioni Politiche sociali e produttive ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante le esequie.