RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
“In guerra e in amore tutto è lecito, diceva un vecchio proverbio. Da quanto però sta facendo l’ex assessore al Lavoro della Calabria Nazzareno Salerno, sembra che, per Forza Italia, questo motto possa essere tranquillamente esteso alla politica” :questo il commento della deputata del Movimento 5 stelle Federica Dieni ai fatti da più parte denunciati che riguardano l’ex componente della Giunta Scopelliti.
{loadposition articolointerno, rounded}
“A quanto risulta da alcune segnalazioni, Nazzareno Salerno sta dimostrando in quanto conto egli tenga la normativa sulla privacy. L’esponente del partito di Silvio Berlusconi starebbe in queste ore procedendo ad invii massicci di comunicazioni attraverso email di materiale elettorale. Da dove avrebbe preso i dati? Beh, dalle domande effettuate per il bando regionale Dote occupazionale per i giovani laureati. Tradotto: se mandi alla Regione una mail per richiedere un servizio torna indietro una con lo stemma di Forza Italia. Ovviamente non serve dire che questo è contrario alla legge e più specificamente al Codice della privacy. Dubito infatti che, nell’informativa relativa al trattamento dei dati personali forniti alla Regione Calabria sia previsto anche la possibilità del loro utilizzo da parte di Forza Italia.”
“Le testimonianze non sembrano lasciare spazio a dubbi. Sarà nostra cura, tuttavia, consigliare a chiunque riceva tale materiale propagandistico senza mai aver esplicitato il proprio consenso di rivolgersi alle autorità competenti o di effettuare una segnalazione al Garante della Privacy.”
“E’ giunto il momento di finirla con i politici che si pongono al di sopra delle leggi” conclude la deputata pentastellata. “Nessuno può arrogarsi di utilizzare i dati forniti dai cittadini alle amministrazioni pubbliche per scopi elettorali. In guerra e in amore tutto sarà pur lecito. In politica non lo è, neppure per un ex assessore al lavoro.”