RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
“Faccio i miei complimenti al PD che ha vinto col 60% dei voti in Calabria. In quella regione ci sarà un 60% di società civile, ma basterebbe anche un 1% di voti di cosche…”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Mario Borghezio, intervistato da Klaus Davi per il programma “KlausCondicio”, on air su You Tube (www.youtube.com/klauscondicio), lancia un duro attacco al Partito Democratico.
Nel corso della puntata, l’eurodeputato leghista ha fatto un’analisi del consenso calabrese del Partito Democratico. “Il grande consenso del PD in Calabria – ha dichiarato Borghezio – non mi ha stupito perché ho un’idea chiara di come si raccolgono molti voti in quei territori. Ogni riflessione maliziosa può essere quindi, se non approvata, quanto meno giustificata… Io non escludo nulla e spiego perché. Prima di tutto c’è una forte tendenza di un certo elettorato, soprattutto nel mezzogiorno d’Italia, a convertirsi al partito che viene ritenuto vincente e che ha in mano le leve di spesa del governo. E quindi, di conseguenza, agli interessi poco chiari che ruotano attorno a questi faccendieri. Io al PD, che in Calabria ha raccolto tutti questi consensi con tanta facilità, in un momento in cui in tutto il Paese c’è il disgusto per la politica, a quelli del PD ripeto ‘stare bene attenti’ perché nel consenso del partito del 60% basterebbe un 1% di cosche mafiose. Basterebbe solo quello…”.