di Redazione
LOCRI – Con decreto numero 24 del 16 ottobre 2023, il sindaco della Città di Locri, Giuseppe Fontana, ha provveduto a nominare quali componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Vincenzo Scannapieco”, Giovanni Scarfò, Francesca Multari, Giovanna Panetta, Letizia Evoli e Carmela Gelonese.
La scelta è ricaduta sugli stessi in virtù di precedente verifica dei requisiti richiesti, come fissato dalla delibera n°20 del 2018, ad oggi ancora efficace.
Una volta notificato il decreto sindacale, il 17 novembre scorso, si è tenuta la prima riunione del CdA che ha proceduto a nominare all’unanimità quale presidente dell’Ente, l’avvocato Giovanni Scarfò, che si avvarrà del supporto tecnico-contabile della dottoressa Alfarano.
Il sindaco ha augurato buon lavoro al rinnovato Consiglio congratulandosi con il neopresidente, convinto che l’organo saprà bene operare in sinergia con l’Amministrazione comunale locrese.
Da parte sua, l’avvocato Scarfò, lusingato della nomina, ma soprattutto dalla piena fiducia del Consiglio stesso, si è detto pronto a lavorare affinché venga valorizzato il consistente patrimonio immobiliare della Fondazione, ma ancor di più, per perseguire, con il Consiglio intero, gli scopi che l’Ente si è dato, ricordando anche chi lo ha preceduto in questo incarico.
Non bisogna comunque dimenticare che la Fondazione “Scannapieco” è una Istituzione avente quasi un secolo di vita (la sua nascita risale al 1927) e che ha tra i suoi obiettivi principali quello di operare a sostegno dell’infanzia abbandonata, che non vuol dire solo un vero e proprio abbandono fisico, ma anche come supporto per chi vive tante difficoltà nel quotidiano ed in tutti i campi in generale.