Di Redazione
“Prove tecniche di differenziata”. Di questo si discuterà venerdì, 28 novembre alle ore 16 nella sala Conferenze di Confindustria Reggio Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
In occasione della “Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti” l’incontro verterà su interventi e testimonianze di chi ha fatto delle “piccole, buone pratiche per ridurre i rifiuti e uscire dall’InDifferenza” il Leitmotiv della propria attività.
A presiedere i lavori Nuccio Barillà, componente della Segreteria nazionale di Legambiente e, dopo i saluti delle autorità, introdurrà l’argomento dell’incontro, Mariacaterina Gattuso, Legambiente Reggio Calabria focalizzando l’attenzione su “La città del riutilizzo: verso un uso efficiente delle risorse – presentazione del Rapporto nazionale sul riutilizzo 2014”.
Si proseguirà con Rosanna Melito dell’associazione “Magnolia” con la quale si parlerà dei “Primi passi per un percorso di riduzione – le proposte delle associazioni”.
A portare testimonianza della propria attività, solo per citarne alcuni, Paolo Guarnaccia, della Cooperativa “Felici da Matti”, Rodolfo Aiello sindaco di Marzi in provincia di Cosenza, Carmelo Basile di “Fattorie della Piana” e tanti altri ancora.