RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – La Commissione Straordinaria ha manifestato con delibera l’interesse a procedere alla stabilizzazione a tempo pieno di tutti i lavoratori LSU/LPU (31) in servizio presso il Comune per la durata inizialmente di un anno.
{loadposition articolointerno, rounded}
La decisione è scaturita a seguito dell’incontro avvenuto ieri presso la Prefettura di Reggio Calabria alla quale erano presenti tecnici del Ministero del Lavoro, della Funzione pubblica e del Dipartimento Affari Regionali.
In tale seduta è stato infatti chiarito che il contributo viene erogato per 12 mesi ed è senza oneri per l’Amministrazione stabilizzante. Ovviamente poiché questo Comune, come noto, è in dissesto finanziario le successive attività saranno subordinate alle decisioni che adotterà la Commissione Centrale istituita presso il Ministero dell’Interno.
All’invio della delibera seguirà la formulazione di una graduatoria da parte del Ministero del Lavoro che stabilirà gli utilmente collocati comunicando anche alla scrivente Commissione ( si ricorda che lo stanziamento di 50.000.000,00 di Euro vale per tutti i 5000 LSU/LPU della Regione Calabria) l’importo erogato e le modalità di utilizzo.