di Gianluca Albanese
SIDERNO – 13 squadre, tutte della Locride con due novità di rilievo rispetto all’organico dello scorso anno. Si presenta così il campionato Amatori 2014-2015, che anche quest’anno Lente Locale seguirà con la dovuta attenzione, col consueto appuntamento della domenica alle 18, quando saranno pubblicati risultati e classifica di questo torneo “over 30” che coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dicevamo delle novità: si tratta degli Amatori Bovalino e dello Sparta C.S.C.: quest’ultimo gruppo, che fa capo al giornalista Domenico Stranieri, ha scelto un nome importante per denominare la nuova squadra di Casignana che, di fatto, prende il posto degli Amatori Bianco, anche se a proposito di questi ultimi va detto che l’Azzurra, squadra tradizionalmente forte,ha spostato da Ardore a Bianco il suo campo di giuoco.
Ovviamente, ci sarà spazio per tutte le altre formazioni storiche, dal Calcio Forense agli Amatori Locri, passando per i Vavalaci Siderno.
Si comincia sabato alle 14,30 con due anticipi, mentre la stracittadina tra Amatori Locri e Amatori Locride verrà disputata alle 18.
Il calendario si chiude domenica 30 con le due sfide mattutine di Siderno e Roccella e col posticipo pomeridiano delle 14.30 tra Amatori Grotteria e Amatori Bovalino.
Questo è il calendario della prima giornata:
Amatoriale Benestare – Azzurra Amatori
Amatori Locri – Amatori Calcio Locride
Vavalaci Siderno – Sparta
Roccella – Amatori Caulonia
Amatori Mammola – Calcio Forense
Amatori Grotteria – Amatori Bovalino
Riposa l’Amatori Africese