RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Scenderà in campo con un unico obiettivo lo Sporting Locri, che domenica, affronterà al Palasport, il Rionero, vincere per voltare pagina dopo la pesante sconfitta subita a Statte.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il 7-0 finale, nonostante l’attenuante infortuni, rimane un passivo difficile da digerire, ma che il gruppo ha piano piano metabolizzato in settimana, visto che si vuole tornare a pensare da grande squadra, e, soprattutto, continuare a incamerare più punti possibile e disputare un campionato di vertice.
Si è ripartiti dalle note positive che sono comunque arrivate dalla Puglia, dove la squadra ha, fino all’ultimo, giocato con determinazione e nonostante il passivo è rimasta compatta e concentrata.
A cercare di spegnere i bollenti spiriti locresi ci penserà il Rionero, squadra potentina invischiata nelle zone meno nobili della classifica, con dieci punti. Un passo falso nella trasferta calabrese potrebbe risucchiarlo in piena zona play out. Le pugliesi, comunque, dopo aver vinto fuori casa all’esordio contro l’Arcadia Bisceglie, sono in serie negativa da quattro turni frutto di un pareggio e tre sconfitte.
L’infermeria locrese, intanto, continua a essere piena. Per fortuna ha recuperato a pieno Checca Ierardi, ma la situazione delle altre atlete continua a essere preoccupante con la sola Fragola che sta piano piano assorbendo la botta al piede. Molto probabilmente saranno concovocate, anche se a mezzo servizio, il capitano, Gigia Capalbo e Sara Borello. La brutta notizia arriva invece da Giusy Ceravolo, vittima di un brutto infortunio al menisco che rimarrà ferma fino a che non si deciderà sul da farsi. Mister Ferrara, come al solito, in settimana ha chiesto concentrazione alle sue ragazze, che sembrano aver risposto bene alla sconfitta contro la capolista, pronte ad un’altra battaglia, incerottate, ma sempre al servizio della causa amaranto.