di Vincenzo Logozzo*
GIOIOSA IONICA – La notizia l’ho avuta pomeriggio ma ho chiesto ed ottenuto conferma stasera. Il Vice Sindaco Maurizio Zavaglia mi ha confermato che è stato convocato un tavolo tecnico al Genio Civile, a cui parteciperà la Provincia, l’Amministrazione Comunale e l’Autorità Scolastica, ma saranno presenti anche i rappresentanti dei genitori, degli studenti e della Consulta.
{loadposition articolointerno, rounded}
Non è stata dunque vana la pacifica occupazione del suolo e la lezione all’aperto organizzata sabato scorso nell’area dove dovrà sorgere l’Istituto nuovo. E’ stato quindi raggiunto il primo obiettivo posto dalla Preside Russo, dall’Amministrazione Comunale con il testa il Sindaco Salvatore Fuda, dagli studenti, dai docenti, dai Sindaci dell’Unione dei Comuni, dai genitori, dalle associazioni e dei cittadini che vi hanno partecipato e tutti quegli amministratori locali e provinciali che in precedenza si sono adoperati per la costruzione del nuovo Liceo.
Oggi quindi è stata sospesa la ripetizione della manifestazione della lezione all’aperto. Speriamo che adesso a Reggio le cose vadano per il verso ed i tempi giusti.
*Presidente Consulta Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica