di Redazione (ph. Enzo Lacopo)
SIDERNO – Clamorosa protesta di un folto gruppo di sindaci della Locride che dalle prime luci dell’alba stazionano nella strada che conduce all’impianto di trattamento di rifiuti di contrada San Leo.
{loadposition articolointerno, rounded}
La protesta e’ finalizzata a impedire ai mezzi provenienti da Reggio Calabria di scaricare i rifiuti nell’impianto che, al momento, appare vicino alla saturazione, dato che scaricano, di fatto, tutti i comuni della provincia.
Sono già decine i mezzi in fila davanti all’ingresso della discarica il cui accesso e’ impedito dalle auto dei circa quindi sindaci presenti sindaci sono messe di traverso. Sul posto sono presenti gli agenti del Commissariato di P.S. di Siderno.
Proprio ieri, il primo cittadino di Marina di Gioiosa Ionica Domenico Vestito aveva lanciato un forte appello ai colleghi degli altri comuni al fine di prendere posizione e riunirsi urgentemente per cercare di fronteggiare la nuova emergenza rifiuti. L’assemblea è stata convocata per le 17 di domani. Intanto, è ancora in atto la clamorosa protesta dei primi cittadini.
A breve ulteriori aggiornamenti