L’elezione per il Presidente degli Stati Uniti d’America si terrà il 5 Novembre
di Redazione (foto fonte Wikipedia)
STATI UNITI D’AMERICA – Per le prossime elezioni presidenziali USA del 2024, Donald John Trump (45º presidente degli Stati Uniti d’America dal 2017 al 2021) dopo aver stravinto i caucus in Iowa il 15 gennaio e la vittoria alle primarie del New Hampshire del 23 gennaio, è più che mai il probabile candidato (nomination) del Partito repubblicano per le elezioni presidenziali USA del 5 novembre 2024. Tra i candidati Repubblicani anche Nimrata Randhawa, detta Nikki e coniugata Haley, membro del Partito Repubblicano ed ex Governatore della Carolina del Sud, resta in corsa per la Casa Bianca, così pure ancora in corsa Ryan Lee Binkley, Ad Generational Equity Group e pastore senior della Create Church in Texas, mentre Ronald Dion “detto Ron” De Santis attuale governatore della Florida per il Partito repubblicano, ha lasciato la corsa (candidatura ritirata il giorno 21 gennaio) ed ha dichiarato di voler sostenere Donald Trump.
Gli avversari politici tra i candidati Democratici troviamo, Joseph Robinet “Joe” Biden Jr (D), presidente in carica degli Stati Uniti, ha annunciato che si sarebbe candidato; Dean Phillips (D), rappresentante statunitense del Minnesota, ha annunciato la sua candidatura; Marianne Willamson (D), candidata alle presidenziali del 2020 e autrice, ha annunciato la sua candidatura; Cenk Uygur (D), ha annunciato pure la sua candidatura; infine si ipotizza che l’ex First Lady americana Michelle Obama (D) possa partecipare alle elezioni presidenziali del 2024.
Parti terze e indipendenti (Third party): hanno dichiarato la loro candidatura: Robert F. Kennedy Jr. , attivista anti-vaccini e avvocato ambientale della California; Cornel West, accademico e attivista californiano: Jill Stein, medico, ambientalista Membro della riunione della città di Lexington del 2° distretto Attivista.