R. & P.
È un assise importante quella che si riunirà il prossimo 6 febbraio a Siderno.
Il consiglio comunale convocato per una riflessione e una convinta manifestazione di solidarietà agli amministratori intimiditi è l’espressione più forte e più chiara della volontà d’imporre un presidio alla violenza della criminalità organizzata e non, quella mafiosa e quella sotto traccia, ma ugualmente pericolosa e destabilizzante.
È importante altresì che il civico consesso si riunisca, per rappresentare la propria e ferma azione di contrasto ai fenomeni criminali, coniugando l’agire sul campo con l’intento formativo.
La presenza e la conseguente partecipazione dei giovani dell’Ipsia, coinvolti splendidamente in un progetto di legalità e ai quali Sua Eccellenza, il Prefetto di Reggio, Clara Vaccaro, consegnerà gli attestati di partecipazione, sono espressione di un’opera educativa, che va oltre il simbolo.
È realtà utile, necessaria, secondo uno spirito di comunicazione e dedizione a principi assoluti e inalterabili.
Valori che, alla fine, per quanto possano essere aggrediti, hanno la forza di trionfare sempre.
Con attenzione e rispetto Italia Viva – Coordinamento Cittadino di Siderno, pur nelle diversità metodologiche di impegno amministrativo, guarda a questo consiglio comunale e ribadisce la valenza di un lavoro corale contro ogni forma di tracotanza e violenza.
Anna Rosa Sofia
Presidente Italia Viva Coordinamento Cittadino Siderno