di Simona Ansani (foto fonte corrieredellumbria.it)
SANREMO – A trionfare la 74 esima edizione del Festival di Sanremo è finalmente una donna, la vera rivelazione di questa edizione, del panorama italiano musicale, stra meritato, Angelina Mango. Le lacrime di Angelina Mango e la gioia irrefrenabile sono state la splendida conclusione del 74 Festival di Sanremo e della quinta edizione del Direttore artistico Amadeus.
La spettacolare esibizione di venerdi con il brano La rondine aveva lasciato l’amaro in bocca per non averla vista al primo posto nella serata delle cover, ma stasera sul podio come vincitrice c’è lei, che non ci ha fatto per niente “annoiare” in queste sere, anzi ci ha trascinato con il suo sound allegro in una atmosfera spensierata e fresca. Adesso Angelina ti aspettiamo agli Eurovision Song Contest 2024, il concorso si svolgerà presso la Malmö Arena a Malmö, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024.
Assegnati anche i premi per la Critica Mia Martini, Lucio Dalla, miglior testo e migliore composizione musicale:
Premio della Critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa a Loredana Bertè con il brano Pazza. Premio Lucio Dalla assegnato dalla sala stampa ad Angelina Mango con La noia. Premio miglior testo Sergio Bardotti secondo la commissione musicale a Fiorella Mannoia con Mariposa. Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale va ad Angelina Mango con La noia.