RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
GERACE-«Più leggo e più mi convinco che mi trovo davanti ad una continua riflessione, a un dialogo a tu per tu con la propria anima, e tutto è espresso con suggestivo, poetico, lieve, guizzante e chiaro linguaggio […]. Questa poesia essenziale, profonda,ben riuscita, include l’amore per le cose belle che infondono pace e soavità al cuore umano; rende più saldo l’abbandonarsi alla vita caratterizzata e rigenerata sempre dalle sue diverse forme e dai suoi effetti sorprendenti».
{loadposition articolointerno, rounded}
Così il professor Carmine Chiodo, docente di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea presso l’Università di Tor Vergata, sull’opera di Maria Frisina, poetessa e operatrice culturale di Oppido Mamertina.
Oltre all’autrice, all’evento del prossimo sabato – organizzato dal Comune di Gerace in collaborazione con i Club UNESCO di Gerace e di Palmi –, interverranno il sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, i presidenti dei due sodalizi culturali Emanuela Ientile e Rocco Militano, e Maria Rosa Ferraro (voce recitante).