RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Sia chiama R.E.A.L. ed è un Contratto di Rete fra 7 aziende della Locride che hanno deciso di mettersi insieme per promuovere e commercializzare in Rete le Eccellenze Agroalimentari della Locride. Si tratta del primo Contratto di Rete nel campo agroalimentare di tutta la Calabria, e potrà essere un grande volano di sviluppo commerciale per le aziende aderenti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dal 2011 si sono messe insieme partecipando ad un bando della Regione Calabria Assessorato Attività Produttive, ed ottenendo un finanziamento per la qualificazione dell’aspetto produttivo artigianale e per la promozione e commercializzazione dei prodotti, fra i quali spiccano, i prodotti da forno, i dolci della tradizione del territorio, i prodotti al Bergamotto, i salumi e le conserve.
La Rete di Impresa è un accordo formalizzato in un “Contratto di Rete” basato sulla collaborazione, lo scambio e l’aggregazione tra imprese e rappresenta un modello di business alternativo rispetto a quello individualistico e frammentato del nostro tessuto economico.
Lo scopo principale della Rete di Impresa R.E.A.L. è quello di aumentare la visibilità e la promozione delle eccellenze agroalimentari della Locride e di creare nuovi e competitivi strumenti di commercializzazione in comune per affrontare in maniera competitiva e vincente i mercati extraregionali ed internazionali.
Lunedì 15 dicembre alle ore 18.00 presso il Ristorante La Terrazza di Gerace verrà presentato il progetto del Contratto di Rete R.E.A.L., il suo stato dell’arte e le prospettive promozionali e commerciali anche in virtù della manifestazione intercontinentale EXPO’ 2015 a Milano.