di Redazione
REGGIO CALABRIA – “La riunione in Prefettura sulla Strada di Grande Comunicazione “Ionio Tirreno si è appena conclusa. Questo l’esito che è parzialmente positivo. Verranno installati entro l’estate 6 autovelox fissi ed uno mobile. Entro fine anno verranno pubblicate due gare di appalto. Una per 4,9 milioni di euro per l’illuminazione, il sistema di ventilazione e antincendio della galleria. La seconda per 1,2 milioni di euro per realizzare 3 chilometri di barriere stradali dalla galleria Limina verso Rosarno”.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ quanto ha scritto un’ora fa, sul proprio profilo facebook, il consigliere provinciale Giuseppe Longo, originario di Cinquefrondi e da sempre attento alle tematiche della viabilità, con particolare riferimento alla grande arteria che collega la Locride alla Piana.
Dunque, arrivano autovelox, barriere stradali e la messa in sicurezza della galleria della Limina.
Potremmo dire “meglio tardi che mai”, se solo non pensassimo, nemmeno per un attimo, alle tante vite spezzate su quel nastro d’asfalto, da quella del calciatore Francesco Zerbi a quelle delle sei vittime (quattro di Siderno e due di Platì) del grave incidente di un mese fa.